Cani sul set, un Cavalier King Charles Spaniel protagonista di un videoclip rap
Published On 1 novembre 2017 » 132 Views» By Marco Anelli »
 0 stars
Registrati to vote!

“Sabato 7 settembre” è titolo del nuovo videoclip del rapper DonGocò e fin qui nulla di strano. La curiosità arriva dal cast del video, che tra musicisti e comparse annovera “Chiosco“, un Cavalier King Charles Spaniel di quattro anni che compare nelle scene diventandone anche il punto di vista in soggettiva.

Questa pregiata razza canina è diventata famosa grazie al film di animazione del 1955 Lilli e il Vagabondo, che ha come protagonista proprio un Cavalier King. In alcune scene del videoclip, grazie all’uso di una camera GoPro installata nel collare del cane, lo spettatore può vivere proprio il punto di vista dell’animale. Tra una corsa sul prato e una bevuta alla fontanella, le immagini scorrono tra gli accenti e i ritmi del rap. I musicisti che compaiono nel video sono Angelo Magnifico (chitarra), Matteo Raddi (batteria) e Simone Medori (tastiera) e hanno realmente suonato e arrangiato il brano.

Il regista Dario Magnolo non ha avuto dubbi durante il casting, “Chiosco” era la comparsa ideale per le riprese. Circa il cachet ricevuto dal cane, circolano alcune indiscrezioni che parlano di diversi chili di croccantini. 

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *