CIACOLIMPIADI un evento interessante alla Cascina Spazzacamino di Daverio a Varese, Domenica 22 Aprile

CIACOLIMPIADI un evento interessante alla Cascina Spazzacamino di Daverio a Varese, Domenica 22 Aprile

Gli amici a 4 zampe tedofori e protagonisti per un giorno!

Proprio cosi, il 22 Aprile alla Cascina Spazzacamino Di Daverio (Varese) si terranno le CIACOLIMPIADI.

Cosa sono?

Sono delle “Olimpiadi canine”, ovvero dei  giochi facili e divertenti in cui l’amico a 4 zampe accompagnato dal proprio umani si diletteranno  in giochi ed attività in cui il “moto” è il protagonista.

Competeranno “non a livello agonistico” ma effettueranno  prove di fiuto, gioco e abilità.

È l’ultima iniziativa di Ciac, l’ASD  Cinofila Uisp Varese che ha portato la logica e i valori dello sport per tutti anche nel mondo degli amici a quattro zampe.

Ciac, Centro Istruzione amici del Cane, dal 2008 nel mondo della cinofilia con uno staff di istruttori ed educatori cinofili preparati e sempre a disposizione per consigli e corsi sulla corretta interazione uomo cane. MOBILITY – CORSI DI EDUCAZIONE BASE- SCUOLA CUCCIOLI- OBEDIENCE-CLICKER TRAINIGN – GRUPPI DI SOCIALIZZAZIONE- TREIBALL ETC.

Inoltra la Scuola è specializzata in corsi di formazione Nazionale Cinofilia Uisp per operatore cinofilo, operatore pet therapy – coadiutore del cane , educatore cinofilo, istruttore cinofilo, riabilitatore comportamentale

L’evento è organizzato in collaborazione con l’Associazione Dogs’CityPark Aps di Varese, associazione di promozione sociale che organizza incontri seminari eventi e passeggiate (Scodinzolando nel bosco e sotto la luna) per il benessere del cane, con l’ausilio di  importanti partner a sostegno dell’iniziativa.

FARMACIA GAGLIARDELLI di Viale Milano a Varese e l’Azienda PETPERFORMANCE benessere cani e gatti,  produttrice di prodotti biologici e naturali,  metteranno a disposizione premi e gadget ai partecipanti!

Il pomeriggio è dedicato anche ai bambini, grazie alla presenza di

Daniela Malagoli istruttrice cinofila ed ideatrice del Progetto Bambility

Bambility® è un progetto educativo e didattico che mira allo sviluppo delle capacità sociali, emotive e motorie del bambino attraverso la relazione con il cane.
Durante gli incontri di Bambility® i bambini hanno l’opportunità di conoscere il cane, scoprirne il linguaggio, interpretarne in modo corretto comportamenti e bisogni, costruendo via via un bagaglio di esperienze che rappresenta la base di conoscenze indispensabili per instaurare una relazione con l’animale basata sul rispetto.

Il programma della giornata:

  • inizio registrazioni ore 13.00
  • cerimonia di apertura ore 14.30
  • inizio dei giochi: ore 14.45
  • apertura stands espositivi dalle ore 13.00
  • aperitivo ore 17.30
  • premiazione finale ore 18.00

TARGET: PER TUTTI, ADULTI E BAMBINI

IN CASO DI MALTEMPO SARA’ POSTICIPATO A DATA DA DEFINIRSI

ISCRIZIONI APERTE SIA PER I GIOCHI CHE PER APERITIVO : Scrivere a : info@ciac-varese.it

Elisa: 340 39 75 760

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *