Consigli utili del dott. Sergio Canello: Ghiandole Perianali nel cane e nel gatto

Consigli utili del dott. Sergio Canello: Ghiandole Perianali nel cane e nel gatto

ghiandole-perianaliAmici di CGTV chi proprietario di cane e/o gatto non si è imbattuto in questa spiacevole problematica?

Ecco  un articolo del dott. Sergio Canello, medico Veterinario esperto in patologie legate all’alimentazione, omeopatia e medicina naturale e fondatore nel 1996 dell’azienda SANYpet S.p.A, una spiegazione ben dettagliata sulle cause e i consigli per come curare i propri amici animali, pensate che il suo video su YouTube ha già più di 15000 visualizzazioni.

Per qualsiasi domanda potete tranquillamente commentare l’articolo e visitare il sito www.sergiocanello.it

Che cos’è l’infiammazione delle ghiandole perineali?

L’infiammazione delle ghiandole perineali è un’infiammazione delle due sacche che ogni cane e gatto ha collocate ai due fianchi dell’ano. Specificatamente nel gatto si manifesta con atteggiamenti di fastidio da parte dell’animale, che può tendere a strofinare la parte infiammata sul pavimento, ma più frequentemente leccandosi con precauzione, evitando il più possibile di sedersi sul sedere per evitare compressioni sul terreno. Può comparire arrossamento e gonfiore, segno che una o entrambe le ghiandole non sono in grado di far defluire il proprio secreto all’esterno, con conseguente rischio d’infezioni. L’infiammazione costituisce, infatti, il terreno ideale per lo sviluppo delle infezioni da germi.

Leggi intero articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *