FERMIAMO LA STRAGE DI MARMOTTE! A ROMA MERCOLEDI’ 9 AL MUSEO DI ZOOLOGIA, PRESENTAZIONE DEL DOCUMENTARIO “CORRI MARMOTTA”
Published On 8 maggio 2018 » 82 Views» By Marco Anelli »
 0 stars
Registrati to vote!

Il 9 maggio a Roma, presso il Museo civico di Zoologia (Via Aldrovandi 18 – ore 18), presentazione in anteprima nazionale del documentario “Corri marmotta”.

Gaia Animali E Ambiente, assieme a Mountain Wilderness Italia eWWF Italia, sostiene l’iniziativa di Innovet, azienda di innovazione veterinaria per la salute di cani e gatti che ha prodotto il documentario per lanciare un dibattito sull’apertura della caccia alla marmotta in Alto Adige

“La marmotta è uno degli animali caratteristici delle Dolomiti”, spiega il presidente di Gaia Animali & Ambiente, Edgar Meyer. “E’ specie protetta secondo la legge statale sulla caccia n. 157 del 1992, che punisce la loro uccisione con sanzioni penali”, prosegue Meyer. Tuttavia la Provincia di Bolzano ha ottenuto il permesso di riaprirne la caccia e, con l’avallo dell’ex Ministro dell’ambiente, ha dato il via all’abbattimento delle marmotte in Alto Adige grazie ad un provvedimento che ne autorizza l’uccisione di 1.400 esemplari.

“Abbiamo affidato all’arte del noto regista naturalistico Carlo Alberto Pinelli il compito di raccontare, senza estremismi né scene di violenza, ma solo di poesia e bellezza, una storia che per chi come me frequenta le Dolomiti da sempre e ne è letteralmente innamorato, ha dell’incredibile. Innovet scende in campo con senso di responsabilità verso una Natura sempre più asservita ai capricci dell’uomo, per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla strage di marmotte autorizzata in nome dei danni all’economia del turismo invernale e dell’alpeggio” spiega il CEO dell’azienda Renato della Valle.

La presentazione del documentario, in anteprima nazionale, è patrocinata dall’Assessorato alla Sostenibilità Ambientale del Comune di Roma e vedrà la presenza dell’assessora Pinuccia Montanari, del presidente della Commissione Ambiente Daniele Diaco, e di importanti personalità del mondo ambientalista-animalista come il fondatore del Wwf Fulco Pratesi, la presidente dell’Enpa Carla Rocchi, il presidente di Gaia Animali & Ambiente Edgar Meyer, la conduttrice di L’Arca di Noè Maria Luisa Cocozza del Tg5, il direttore di Youpet tv Marzia Novelli, e di Annamaria Procacci.

La presentazione è sostenuta da una serie di sigle ecoanimaliste romane: Enpa Roma, Animalisti Italiani Roma, Italia Nostra Lazio, Be positive Factory, Io Libero Avcpp, I Gatti della Piramide, I Gatti di Tor Pignattara, Animal Aid Italia e altre.  

Al termine della proiezione e del dibattito, a ingresso libero, è previsto un rinfresco vegetariano.

Trailer del documentario: https://www.facebook.com/corrimarmotta/videos/210553373046733/

Pagina dedicata: https://www.facebook.com/corrimarmotta/

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *