Il cane sovrappeso: la migliore alimentazione

Il cane sovrappeso: la migliore alimentazione

Il cane sovrappeso

Il primo problema riguardante il cane sovrappeso è rappresentato dalla mancata percezione del problema da parte del proprietario. Poiché nessuno è contento di avere dei chili di troppo o di vedere il proprio piccolo amico affannato durante una breve passeggiata, e poiché è molto difficile rinunciare alle quotidiane abitudini alimentari, la prima cosa da fare sarà non diminuire la quantità di cibo giornaliera, puntando, invece, l’attenzione sul cosa si mangia personalmente e cosa si somministra all’animale.

Come far dimagrire il proprio piccolo amico in modo corretto?

È ormai accertato che non è diminuendo i grassi che si dimagrisce, mentre è molto efficace sostituire i carboidrati raffinati con verdure e legumi oppure con carboidrati integrali.

Il conto calorico può restare identico, ma poiché le calorie non sono tutte uguali e le reazioni biologiche a ogni diversa caloria sono molto diverse, ecco che sapere quali sono gli alimenti, ad esempio, che hanno un basso indice glicemico, costituirà un’ottima arma per dimagrire o far dimagrire senza sforzi eccessivi. Ovviamente, per cani e gatti un’alimentazione basata su riso integrale, verdure e legumi o frutta (tutti a basso indice) non sarà di sicuro ben accetta. Sarà sufficiente, tuttavia, insaporire questi cibi con del pesce lesso e aggiungere del riso integrale ben cotto ma non stracotto (è perfettamente inutile e lo rende poco gradevole), il tutto condito con un cucchiaio d’olio d’oliva.

Un consiglio

FORZA10 Weight Control Active è più di un semplice cibo per cani, ma un supporto nutrizionale utile per aiutare il cane in sovrappeso a ripristinare gradualmente il loro peso ideale, oltre che una dieta particolarmente utile in caso di diabete mellito, costipazione, disordini metabolici e iperlipidemia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *