Il momento tanto atteso sta per arrivare! Arrivano in Italia e in Europa 135 greyhound salvati dal Canidrome di Macao.

Il momento tanto atteso sta per arrivare! Arrivano in Italia e in Europa 135 greyhound salvati dal Canidrome di Macao.

Il momento tanto atteso sta per arrivare, manca soltanto una settimana a venerdì 4 gennaio 2019, giorno in cui arriveranno a Milano Malpensa i primi cinque greyhound provenienti dal Canidrome, il cinodromo di Macao, il peggiore cinodromo al mondo, che ha chiuso definitivamente i battenti il 21 luglio 2018. 

La chiusura definitiva del Canidrome e il salvataggio dei 550 greyhound, detenuti al suo interno, è stato l’esito della lunga, difficile e delicata campagna internazionale Save the Macau Greyhounds, lanciata e guidata da Anima Macau, Pet levrieri Onlus GREY2K USA Worldwide, che ha proseguito la campagna Close the Canidrome, avviata da Anima e e da GREY2K USA a partire dall’autunno del 2011.

In questi mesi ci siamo dedicati a trovare famiglia ai 550 greyhound in Europa, USA, Macao, Hong Kong e Australia e i trasporti per gli USA sono iniziati già a fine settembre.

Per l’Europa l’attesa è stata lunga, perché le normative europee sull’importazione degli animali da paesi terzi sono molto stringenti e prevedono un iter di quattro mesi, se tutto va bene. 

Ma ora siamo vicinissimi al grande giorno, il primo di una lunga serie che avrà termine alla fine di aprile.

In questi mesi 135 greyhound raggiungeranno l’Europa e le loro famiglie adottive. Avremo una media di due /quattro voli alla settimana. 

Sessanta di questi sono destinati al nostro paese  e saranno adottati tramite la nostra associazione e noi siamo ansiosi di dare a tutti loro una famiglia per sempre. 

Dita incrociate dunque, perché il viaggio sarà lungo, ma anche tanta emozione che cresce di ora in ora all’idea di poter dare finalmente la vita che meritano a questi cani, privati della loro dignità e di una vita decente prima dall’industria delle corse australiana e poi dal Canidrome.

Vi aspettiamo per accoglierli insieme a noi. I primi appuntamenti saranno il 4, l’11, il 23 e il 25 gennaio. 

Per info su come adottare in Italia i greyhound salvati dal Canidrome: 

https://www.petlevrieri.it/adozione-greyhound-di-macao/

Per sapere di più sulla campagna: 
https://www.petlevrieri.it/save-the-macau-greyhounds/
https://www.petlevrieri.it/news-su-pet-levrieri/il-video-documentario-della-visita-del-team-di-pet-levrieri-al-canidrome-di-macao/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *