Il Terranova, Bagnino per vocazione

Il Terranova, Bagnino per vocazione
Amici di CGTV l’Italia è l’unico Paese che sfrutta le potenzialità dei Terranova per portare in salvo i bagnanti in pericolo. I cani-bagnino vengono addestrati in una scuola specializzata. Le capitanerie di porto danno poi il loro benestare affinché l’esemplare, munito di brevetto, possa entrare in spiaggia.
Per essere abilitati al salvataggio nautico, Terranova e relativo padrone devono seguire uno speciale corso, di durata annuale: lavorano sempre in coppia la fine di ottenere una perfetta intesa fra di loro.
In genere tutti gli esemplari di Terranova, a partire dai quattro mesi di età, sono adatti a fare il corso di salvataggio nautico, che si divide in base, avanzato e operativo.

L’Italia è l’unico Paese che sfrutta le potenzialità dei Terranova per portare in salvo i bagnanti in pericolo. I cani-bagnino vengono addestrati in una scuola specializzata. Le capitanerie di porto danno poi il loro benestare affinché l’esemplare, munito di brevetto, possa entrare in spiaggia.Per essere abilitati al salvataggio nautico, Terranova e relativo padrone devono seguire uno speciale corso, di durata annuale: lavorano sempre in coppia la fine di ottenere una perfetta intesa fra di loro.In genere tutti gli esemplari di Terranova, a partire dai quattro mesi di età, sono adatti a fare il corso di salvataggio nautico, che si divide in base, avanzato e operativo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *