In DUE è meglio !!! NON ABBANDONARMI siamo un unico cuore!

In DUE è meglio !!! NON ABBANDONARMI siamo un unico cuore!

Con ANPANA sbarca a Novara la campagna estiva contro l’abbandono degli animali.

Da pochi giorni è arrivata l’estate e anche quest’anno le Associazioni ANPANA Novara e Andromeda Piemonte, col patrocinio del Comune di Novara, si mobilitano per sensibilizzare i cittadini novaresi contro l’abbandono dei nostri amici a quattro zampe estesa anche a tutti gli animali d’affezione.

“L’estate viene associata nell’immaginario collettivo al sole, mare, colori sgargianti e soprattutto divertimento – spiega Emanuela Zonca Presidente di ANPANA Novara – nella locandina realizzata per ANPANA dalla giovane blogger Dr. Laura Travaini, al centro capeggiano le sagome di un cane e di un uomo. Su un’isoletta deserta con una palma e le onde del mare. Il cane col muso all’insù verso il padrone e l’uomo con la testa inclinata verso il suo fido amico”.

Lo slogan mira proprio a questo In DUE è meglio !!! NON ABBANDONARMI siamo un unico cuore!

Le due sagome sono una cosa sola, colorate con un contorno in rosso, perché è come se avessero un unico cuore mentre nel cuore azzurro si racchiude la scritta “NON ABBANDONARMI siamo un unico cuore!” per evidenziare l’amore e il rispetto che ognuno di noi deve avere nel confronti di tutti gli animali non solo di quelli che condividono con noi la nostra vita quotidiana.

Il cane e l’uomo si guardano, l’uno accanto, all’altro, Amici di una vita, rivolti verso l’orizzonte, nella speranza di un futuro all’insegna dell’amore per gli animali e la natura nel pieno rispetto reciproco.

NDR Anpana Novara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *