Incontro ravvicinato a Ravenna, uomo visone

Incontro ravvicinato a Ravenna, uomo visone

visoneliberoNella notte del 9 novembre sono stati liberati da ignoti più di 1200 visoni da un allevamento in una località, San Marco, vicino Ravenna. 

Amici di CGTV , anche se di qualche giorno, vogliamo riportare questa notizia di un incontro uomo/visone. Davvero molto singolare ed emozionante.

Ecco una piccola parte dell’intervista.

Potrebbe dirci come si è accorto di questo avvenimento e quali sono state le prime sue reazioni?

Abito molto vicino all’allevamento da cui sono stati liberati i visoni, inoltre la mattina dell’avvenimento la presenza delle forze dell’ordine, polizia, guardia forestale ed addetti della asl, hanno destato un ovvio scalpore. Ho immediatamente notato un andirivieni di persone che, munite di gabbie e guanti pesanti giravano per i campi circostanti raccogliendo dei piccoli animali. Dico raccogliendo non a caso perché gli animali non sembravano scappare. Siccome una coppia di visoni si era rifugiata nella cabina elettrica proprio all’esterno di casa mia “piantonata” da una poliziotta le ho chiesto cosa fosse effettivamente successo ed entrambi, io e lei, per nulla dispiaciuti di quanto fosse stato messo in atto, abbiamo convenuto che è da pazzi che ancora oggi sia permesso allevare animali a questo scopo.

Leggi intero articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *