ALBUM AMICI CUCCIOLOTTI 2017. Protezione e cura per i trovatelli accuditi dall’Enpa.
Published On 11 gennaio 2017 » 103 Views» By redazione »
 0 stars
Registrati to vote!

cucciaPizzardi Editore da 11 anni è il più importante sostenitore dell’Ente Nazionale Protezione Animali Onlus: un grande percorso di solidarietà che ha permesso ai volontari Enpa di disporre di indispensabili strumenti per soccorrere e accudire, sempre meglio, gli oltre 25.000 animali che, ogni anno, approdano nei loro rifugi.

Il nuovo e ambizioso progetto 2017 prevede la realizzazione della prima cuccia cucciolotta. Una nuova casa fatta su misura per i trovatelli Enpa, che consentirà loro di disporre di un rifugio accogliente per proteggersi dalle tremende escursioni termiche che il clima impone. Nel corso dell’anno verranno consegnate a tutte le Oasi e ai rifugi Enpa che ne faranno richiesta ben 5.000 cucce cucciolotte!
 
“Senza sosta accogliamo quotidianamente decine e decine di trovatelli di ogni specie e razza, soprattutto cuccioli e cani anziani abbandonati e bisognosi di cure e affetto” – dichiara Marco Bravi, Presidente del Consiglio e Responsabile Comunicazione e Sviluppo di Enpa – “le nuove cucce, dotate di una doppia parete termica, possono migliorare notevolmente la vita dei nostri ospiti, specie di quelli più deboli che hanno maggiori difficoltà a sopportare le escursioni termiche che caratterizzano molte zone d’Italia”.
 
“La raccolta di figurine dell’album Amici Cucciolotti non solo ci consentirà di essere, ancora una volta, più efficaci nella nostra missione donandoci risorse fondamentali – continua Bravi – ma racchiude in sé uno straordinario valore educativo. Entra in “famiglia” coinvolgendo tutti i membri, dai nonni ai più piccoli. Con un linguaggio semplice ma preciso, fornisce preziose nozioni che insegnano ai bambini a conoscere ed apprezzare il meraviglioso mondo che ci circonda aumentando il rispetto nei confronti dell’ambiente e degli esseri viventi che lo popolano”.
 

“Amici Cucciolotti 2017” inoltre, racchiude un’importante novità: i bambini vengono sensibilizzati anche attraverso il linguaggio universale della musica. L’album, infatti, è disponibile in edicola anche nella versione “edizione speciale” con in regalo il Cd “Scalatori di Orizzonti”, una raccolta di 12 brani che vanta la prestigiosa collaborazione del Maestro Paolo Conte che ha donato al progetto etico la canzone “Black Rhino”. I lettori, sulle note musicali che raccontano le avventure degli inseparabili amici Westie, Isotta, Scrunck, Mauro, Tricky, Koko, Paperotti, Missile e NasoTU, sono i protagonisti di un incredibile viaggio alla scoperta delle case degli animali del Mondo. Una sorta di cammino che consentirà loro di conoscere e non temere le differenze che caratterizzano e arricchiscono le varie specie.

 
“Ogni pacchetto di figurine – conclude Bravi – rappresenta linfa vitale per chi, come il nostro Ente, non riceve finanziamenti pubblici e sopravvive solo grazie alla solidarietà di coloro che ancora credono in una società migliore dove fare del bene è un atto concreto e non una visione utopistica della vita. Invito i dirigenti scolastici, gli insegnanti e i nostri sostenitori a promuovere questa meravigliosa iniziativa. A questo proposito, voglio esprimere la mia profonda stima e gratitudine alla Pizzardi Editore che, ancora una volta nonostante i tempi di crisi, ha deciso di mantenere invariato il costo delle bustine. Anche quest’anno, infatti, “Amici Cucciolotti” è la collezione di figurine più economica e solidale”.
 
Per maggiori informazioni:
Centro Comunicazione E Sviluppo Enpa
Tel. 0172433040
Email: media@enpa.org
www.pizzardieditore.it

 

About The Author

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>