Il mio cane, capirlo per educarlo. Incontri gratuiti sulla relazione uomo – cane con le educatrici di Branco Misto
Published On 23 gennaio 2017 » 399 Views» By redazione »
 0 stars
Registrati to vote!

educare_il_caneSi è svolto con successo a Peschiera Borromeo il primo dei 3 incontri organizzati dall’Ufficio Diritti Animali del Comune.
Dopo l’introduzione di Edgar Meyer, responsabile dell’Ufficio (che è gestito dall’associazione Diamoci La zampa), spiegando i compiti e l’utilità degli Uffici Diritti Animali e ha raccontato le storie di alcuni dei cani in cerca di adozione presso il canile convenzionato, è stato il turno del consigliere comunale delegato al benessere animale, Marco D’Onofrio. D’Onofrio si è soffermato sull’importanza del benessere animale e della necessità di avere un equilibrato rapporto tra uomini e altri animali.

Le educatrici cinofile dell’associazione Branco Misto, Barbara e Silvia, si sono alternate a spiegare ai cittadini intervenuti come si fa a capire il cane. “Il mio cane: capirlo per educarlo” è infatti il titolo del ciclo dei 3 incontri di Peschiera Borromeo (Mi). Come apprende il cane? Come comunicargli le nostre esigenze? E, soprattutto, come si fa ad entrare in sintonia? Quali trucchi, quali tecniche, che conoscenze bisogna avere per riuscire a capire e farsi capire dal proprio quattrozampe?

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *