Il mio cane: capirlo per educarlo
Published On 11 gennaio 2017 » 189 Views» By redazione »
 0 stars
Registrati to vote!

eventomeyerCome apprende il cane? Come comunicargli le nostre esigenze? E, soprattutto, come si fa ad entrare in sintonia? Quali trucchi, quali tecniche, che conoscenze bisogna avere per riuscire a capire e farsi capire dal proprio quattrozampe? A queste ed altre domande  si troverà risposta venerdì 13 alle 20.30 a Peschiera Borromeo.

Sarà un gennaio di incontri gratuiti sulla corretta relazione uomo – cane. Sono proposti dall’Ufficio Diritti Animali del Comune di Peschiera Borromeo (Mi), gestito dall’associazione Diamoci La Zampa. I temi che si  approfondiranno sono di attualità: come apprende il cane; la relazione cane/proprietario; i bisogni psico–fisici del cane; come comunica il cane. Si comincia venerdì 13 gennaio con l’incontro “La relazione cane-proprietario / come apprende il cane?”. Tutti gli incontri, che si tengono nella sala comunale di Via II giugno 6 (a pochi metri dal Municipio) a Peschiera Borromeo dalle 20.30 alle 22.30, sono tenuti dalle educatrici cinofile del Gruppo Branco Misto e sono a ingresso libero.

“Si tratta di un’iniziativa per migliorare sempre più il rapporto uomo – altri animali a Peschiera Borromeo e nei territori limitrofi”, spiega il portavoce di Diamoci La Zampa Edgar Meyer. Dal 2006 l’associazione Diamoci La Zampa gestisce l’Ufficio Diritti Animali del Comune, che nel 2009 è stato premiato dalla Provincia di Milano per le sue attività. “Questa presenza istituzionale e sul campo ha permesso al Comune di risparmiare, grazie alla diminuzione di cani detenuti in canile a spese della collettività. E al contempo ha fornito ai cittadini un servizio di consulenza e risoluzione di tanti piccoli problemi causati da scarsa conoscenza delle norme e dei corretti comportamenti per un equilibrato rapporto con gli animali presenti in città”, conclude Meyer.

Per infos: tel. 334.7350805 (Branco Misto) – 339.2742285 (Uda)

https://www.facebook.com/Ufficio-Diritti-Animali-Comune-Peschiera-Borromeo-481110558661484/?fref=ts

About The Author

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *