Lo sapevate che un’alimentazione vegana è molto efficace in caso di diabete?
Published On 22 giugno 2016 » 212 Views» By redazione »
 0 stars
Registrati to vote!

pilloledisalute1Questa strategia nasce da uno studio preciso, che ha diviso 100 pazienti (“persona assistita” secondo la nuova definizione, per me assolutamente ridicola) affetti da diabete in due gruppi di 50, il primo che ha seguito la linea guida dell’Ada, American Diabetes Association, (15-20% di calorie da proteine, meno del 7% da grassi saturi, 60-70% da carboidrati e grassi monoinsaturi, finalizzata a provocare un deficit di 500-1000 calorie giornaliere); il secondo, che ha seguito la dieta vegana integrata con vitamina B12 (con il 65% o più di calorie da carboidrati a basso indice glicemico, con meno del 20% da grassi e meno del 15% da proteine). Questa dieta “era basata su verdura, frutta fresca e secca oleosa, cereali integrali e legumi, a volontà ma con poco olio aggiunto. A tutti era permesso un drink di alcol al giorno alle donne e due agli uomini”.

Il vincitore? La dieta vegana, sotto tutti i punti di vista. L’accettazione del modello vegano, infatti, è stato accettato e portato a termine dal 67% dei vegani contro il 44% per i pazienti che seguivano la dieta targata Ada, e fatto fondamentale, il calo di peso ottenuto è stato di 6 chili contro 4. Inoltre, la dieta vegana ha permesso una riduzione nettamente di farmaci antidiabete (43% contro 26%), una maggiore riduzione del colesterolo Ldl (meno 23 contro meno 11) e dell’emoglobina glicata (1,48% per i vegani contro lo 0,81%).

E’ vero che il cane vegano sembra una contraddizione in termini, ma poiché molti di essi, ovviamente “costretti” dai proprietari, mostrano di stare benone nella maggioranza dei casi (nella dieta vegetariana è necessario fare molta attenzione alla miscela delle proteine vegetali per assicurare tutti gli aminoacidi necessari, e non è facile, rischiando deficit e carenze), perché, di fronte a una patologia così grave, non provare? La dieta vegana Forza10 è perfettamente equilibrata, e può essere un’ottima possibilità di verificarne gli effetti proprio su questa malattia sempre più diffusa sia nell’uomo sia nei piccoli animali. Teniamo presente che, oltre a Forza10 Weight Control, formulato specificatamente per il diabete di tipo 2 e che trovate sul sito forza10.com, esiste anche il nostro Forza10 Immuno, che ha dimostrato di essere in grado di far virare una malattia di tipo autoimmune come la Leishmania in una forma “normale”, con un ritorno a uno stato clinico veramente sorprendente.

About The Author

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>