La pulizia delle orecchie con i prodotti naturali a base di Aloe vera

La pulizia delle orecchie con i prodotti naturali a base di Aloe vera

Amici degli animali oggi voglio darvi una mia personale testimonianza su questo fantastico prodotto!

Ho sempre pulito le orecchie ad Artù con liquidi consigliati e cotone, devo ammettere che le orecchie in tempo breve venivano pulite ma subito dopo qualche giorno tornavano come prima e dovevo rifare la stessa procedura…

In questo ultimo periodo sono venuto a conoscenza di Aloe Activator, viene utilizzato per uso umano, come polivalente per detergere e rinfrescare.

Poi la curiosità, mi ha portato dal Veterinario a chiedere un consiglio, se poter applicare questo prodotto su Artù visto la presenza di Aloe Vera e conoscendo le sue proprietà lenitive.

Con grande soddisfazione mi ha detto di utilizzarlo senza problemi e che lui lo usa molto per pulire la zona auricolare prima di affrontare una terapia, e così ho fatto!

Pensate che è utile nelle detersioni di zone cutanee come le pieghe dei gatti persiani e dei cani brachicefali ( carlino, Bulldog Francese, Cavalier King, Boxer, Shih Tzu. , Shar Pei…) , ottimo per idratare e pulire la lente dell’occhio in caso di cataratta e per la pulizia delle orecchie!

Ho provato subito e ho notato la differenza, orecchie pulite sia all’interno che all’esterno, e adesso le pulisco una volta alla settimana, anche perchè essendo un Beagle con le orecchie lunghe, tende a sporcarle molto più in fretta degli altri.

Spero di avervi dato un consiglio utile e vi lascio al video.

Se volete saperne di più scrivetemi nei commenti.
Un caro saluto e seguitemi anche su FB 😉

Marco

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *