Natale in Cargo per i cani di Milano

Natale in Cargo per i cani di Milano

Torna per il quarto anno Happy Mylandog Christmas. Il piazzale di Cargo, high tech store per la casa milanese, farà da cornice a una giornata di giochi, approfondimenti e dolci pensieri.

Babbo Natale arriva a Milano con un Cargo pieno di cani. Sarà, infatti, l’ampio spazio adiacente a Cargo, l’high tech store di via Meucci a Milano, ad ospitare il 4° Happy Mylandog Christmas, il villaggio di Natale per cani organizzato da Mylandog.

Domenica 17 dicembre, a partire dalle ore 10, il piazzale del negozio, punto di riferimento dello shopping per la casa milanese, diventerà una grande arena che avrà come protagonista il migliore amico dell’uomo. Una festa solidale, ma soprattutto un grande appuntamento per le famiglie.

Quest’anno il Natale sarà romantico. Mylandog invita tutti a esprimere i desideri più belli per la vita con il proprio cane e per i cani ovunque nel mondo, scrivendoli su piccoli fogli da appendere al grande albero, allestito nell’arena. Ma non solo. Allo stand della Associazione, il tradizionale bacio naso – muso sotto il vischio, le calze decorate con zampe e ossetti per una perfetta Befana a quattro zampe e le ciotole United Pets personalizzate dal vivo dal disegnatore Alberto De Bettin.

Di cani in cerca di famiglia si conosceranno le storie, girando tra i banchetti delle associazioni che tradizionalmente accompagnano gli eventi organizzati da Mylandog. Sono realtà che si occupano di diritti dei cani, di dare rifugio ai cani meno fortunati e cercare nuove famiglie, ma soprattutto fare rete per creare una cultura della vita con il cane più consapevole e solida. Ai loro banchetti, tante idee regalo per un Natale solidale verso i cani meno fortunati.

Come in ogni villaggio di Natale che si rispetti ci saranno anche spazio giochi e golosità.

Ai bambini saranno dedicati i laboratori di avvicinamento al cane di Anima Golden. Operatrici di Pet Therapy con i loro cani inviteranno i bambini a fare piccoli giochi per meglio capire il linguaggio e i bisogni di un cane e diventare davvero amici per la pelle.

Al centro dell’arena, una pista ospiterà sezioni di Canine Cross Training, il nuovo metodo di allenamento in grado di mantenere in forma il nostro cane, agendo non solo sulla forma fisica ma sul benessere generale. Con la guida di Filippo Orsenigo Teti, unico europeo ad essere stato inserito tra gli istruttori abilitati Fit Paws Master Trainer, sarà possibile sperimentare questa nuova disciplina.

In pista, anche i giochi di attivazione mentale di Smart Dog, il regalo perfetto per fare lavorare, stancare e divertire il cane, anche quando è a casa.

Dopo tanti giochi, una pausa d’obbligo è da Dog Sweet Dog, lo street food per cani di Milano: dolcetti artigianali, rigorosamente a misura di cane, da gustare e – perché no? – da fare confezionare per sorprese sotto l’albero.

Per chi volesse rendere il proprio cane bellissimo e pettinato per le prossime festività sarà a disposizione Pet&Pet, furgone per toelettatura mobile, dove raccogliere consigli e suggerimenti per tenere sempre splendido il pelo del nostro amico.

Sponsor della manifestazione Farmina, DogBuddy, Stampe a 4 Zampe e Tippet, la nuova assicurazione per proteggere la salute dei nostri cani. Media Partener, la rivista Quattrozampe.

Happy Mylandog Christmas

Domenica 17 dicembre – dalle ore 10 alle ore 18

Cargo – Via Privata Meucci 43, Milano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *