PREVENZIONE ORALE CANINA

Amici di CGTV,  la campagna Pedigree Dentastix, che si svolgerà nel mese di Maggio, ha proprio l’obiettivo di comunicare al grande pubblico come sia possibile ottenere risultati significativi nel campo della salute orale del proprio cane grazie a una prevenzione e a uno stile di vita quotidiano corretti.

Cani al controllo dentistico. Infatti, per i nostri amici a quattro zampe la salute inizia dalla bocca che deve essere curata e controllata con costanza e regolarità. Per spiegare ai proprietari il valore della cura dentale dei cani, aspetto di fondamentale importanza per il loro benessere, Pedigree Dentastix promuove la prima campagna nazionale di educazione all’igiene orale canina. L’azienda ha progettato questa campagna informativa con il patrocinio di SIODOV, Societa’ Italiana Di Odontostomatologia Veterinaria della SCIVAC, Società Culturale Italiana Veterinari per Animali da Compagnia, certa della bontà e dell’utilità di ogni azione volta a sensibilizzare i proprietari ad assumere un atteggiamento più responsabile nei confronti della salute dei propri animali. Spazzoliamo i nostri cani, li laviamo, li coccoliamo, ma spesso ci dimentichiamo della loro bocca. I denti del cane sono come le mani per gli umani: servono per nutrirsi, per difendersi e per giocare. E’ indispensabile, quindi, non dimenticare la loro igiene dentale. Se trascurata, infatti, può causare seri disturbi di salute, come gengiviti e parodontiti, che possono portare problemi al fegato e al cuore.

Faranno tappa in 8 città: Milano, Genova, Torino, Padova, Verona, Firenze, Bologna, Roma.  Ci sarann  due veterinari che con la collaborazione di SIODOV e SCIVAC offriranno un check up gratuito alla bocca dei cani, comunicando le informazioni principali in merito ai disturbi gengivali, le malattie infettive più comuni nei cani adulti. Dopo questa prima valutazione, i proprietari saranno incoraggiati a rivolgersi al proprio veterinario di fiducia per controlli costanti, una completa pulizia dei denti e per scoprire quanto una corretta igiene orale quotidiana sia fondamentale per garantire all’animale un’ottima qualità di vita.

I van saranno aperti a tutti e si potranno trovare negli spazi cittadini solitamente più frequentati dai nostri amici a quattro zampe (parchi, aree verdi e di ricreazione …). A tutti i proprietari verranno consegnati una brochure informativa sulla tematica e campioni di prodotto Pedigree Dentastix, lo snack dentale in barretta per uso quotidiano la cui particolare consistenza garantisce un effetto abrasivo sulla superficie dei denti del cane, agevolando la rimozione dei depositi di cibo e mantenendo le gengive sane e i denti puliti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *