Roma Capitale sempre più “amica dei gatti” Un aiuto concreto alla gestione delle colonie feline
Published On 7 febbraio 2018 » 115 Views» By Marco Anelli »
 0 stars
Registrati to vote!

E’ in pieno svolgimento in questi giorni la distribuzione gratuita di cibo, secco e umido, ai referenti di 200 colonie feline di Roma.

A disposizione delle colonie sono state messe 12.363 scatolette di cibo umido per adulti, 12.363 scatolette di cibo umido per Senior, 184 confezioni di croccantini Kitten da 7 kg, 105 confezioni di croccantini per adulti da 12 kg e 140 confezioni di croccantini per Senior da 7 kg.

“A luglio la Direzione Promozione Tutela Ambientale e Benessere degli Animali ha invitato i referenti delle colonie feline di Roma Capitale, regolarmente censite presso la ASL territorialmente competente, a presentare richiesta per la fornitura di cibo”, racconta l’assessore alla Sostenibilità Ambientale Pinuccia Montanari. Sono circa 200 le domande pervenute. Ora gli uffici, coordinati dal direttore Rosalba Matassa e dal funzionario Stefania Iovine, stanno procedendo alla distribuzione di cibo ai referenti delle colonie feline che ne hanno fatto richiesta”.

“Si è partiti dalle colonie più grandi, per poi procedere secondo il calendario disposto dal competente ufficio”, prosegue il presidente della Commissione Ambiente Daniele Diaco. “L’ assegnazione del cibo sta avendo luogo sulla base del numero e dell’età dei mici ospitati nelle varie strutture interessate”.

 “Siamo a circa metà della distribuzione cibo. Abbiamo già dispensato oltre 6000 scatolette adulti, 7500 scatolette senior, 73 buste di croccantini da 12 kg., 120 buste croccantini senior”, precisa il responsabile della delega al benessere animale dell’Assessorato, Edgar Meyer.

 “L’iniziativa è solo un piccolo contributo del Comune”, prosegue Meyer, “che vuole dimostrare di stare al fianco dei tutor di colonie feline, impegnati ogni giorno sul territorio, feste comprese, sia che splenda il sole sia che piova”,. “A loro, alle “gattare” e ai “gattari”, veri eroi quotidiani dei diritti animali, va un enorme grazie!”

“Un altro importante risultato raggiunto dall’Assessorato all’ambiente, della Commissione Ambiente e dal Dipartimento Tutela Ambientale di Roma Capitale”, chiosa Diaco.

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *