Torero viene incornato durante la corrida a Valencia

Torero viene incornato durante la corrida a Valencia

Un torero spagnolo è rimasto gravemente ferito durante la tradizionale corrida di Valencia, scoppia la polemica sui social network.

Un noto torero spagnolo è stato incornato durante una corrida, riportando gravi ferite. È quanto è accaduto a Valencia, nel corso delle annuali celebrazioni delle Fallas, dove Enrique Ponce è sceso in arena per domare un furioso toro. L’incidente, ripreso dagli smartphone degli spettatori, ha immediatamente fatto capolino sui social network: in molti hanno colto l’occasione dell’ennesimo episodio per chiedere che la pratica della corrida venga definitivamente vietata.

Secondo quanto riferito dal Daily Mail, e confermato dalle riprese televisive dell’evento, Ponce si stata confrontando con il toro Declamador – un esemplare di ben 532 chilogrammi di peso – sventolando il tradizionale drappo rosso. Con uno scatto improvviso, tuttavia, l’animale è riuscito a colpire l’uomo, il quale è caduto immediatamente a terra per le ferite subite. Così come riferisce Cristobal Zaragoza, il medico che ha assistito il torero durante il trasporto in ospedale, il quarantasettenne avrebbe riportato ferite ai glutei e subito la rottura dei legamenti del ginocchio, come conseguenza sia del colpo che della caduta.

Leggi intero articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *