VIDEO: Fermiamo la strage dei cani in Romania

VIDEO: Fermiamo la strage dei cani in Romania

video_consolatoAmici di CGTV martedi 5 novembre a Milano si è tenuto il sit-in organizzato davanti al Consolato Rumeno da rappresentanti dei movimenti animalisti Les Chiens de Rues Italia e attivisti indipendenti rumeni sostenuti da Movimento Animali Liberi e Cani Sciolti.
Noi di CGTVCHANNEL con Marco Anelli eravamo presenti a testimoniare e documentare questo presidio con la speranza che davvero il popolo rumeno ascolti la nostra voce

Il presidio è iniziato alle 11 di fronte al Consolato Rumeno dove gli attivisti incatenati hanno chiesto al Console George Gabriel Bologan un colloquio per spiegare le posizioni dei movimenti di liberazione animale. L’incontro è stato concesso per una sola cittadina rumena grazie alla mediazione della Digos. L’esito è stato ritenuto insoddisfacente da parte dei protestanti in quanto la delegata rumena ha incontrato un funzionario che come riferisce l’attivista, incredibilmente, si è dichiarato poco informato su quanto sta succedendo ai cani rumeni e ha chiesto una relazione in merito. Gli attivisti non ritengono soddisfacente questo incontro con un funzionario consolare e Giovanni Porta, l’attivista che prosegue lo sciopero della fame, era presente alla protesta e ha deciso di presentare formale e ufficiale richiesta di essere ricevuto dal Console in persona.

4 Responses

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *