ZAMPE & CO. a scuola con le figurine Panini, un progetto socialmente utile, IL VIDEO

Amici di CGTV a novembre è partita la campagna Zampe&Co e noi con Marco Anelli siamo andati a scuola per seguire una lezione zooantropologia didattica chiamata “Qua le zampe! Dobbiamo dire che c’è stato un grande interesse e partecipazione da parte dei bambini, tra l’altro molto preparati, inoltre ci piace ricordare che il progetto è realizzato in collaborazione con ANMVI: i veterinari dell’ Associazione terranno gratuitamente delle lezioni nelle scuole elementari per spiegare ai bambini come convivere con gli animali domestici, conoscendo meglio le loro caratteristiche ed esigenze.

IL VIDEO

Una terza iniziativa è stata invece organizzata insieme all’OIPA Italia Onlus (Organizzazione Internazionale Protezione Animali, www.oipa.org/italia/): lo scopo è fornire ai volontari dell’OIPA alcuni furgoni attrezzati per il soccorso degli animali in difficoltà e di dotare tutte le sezioni dell’Associazione in Italia di un kit di pronto soccorso veterinario.

La collezione “Zampe & Co. 2012-2013” è accompagnata infine dalla grande operazione a premi “Compagni di collezione”: i giovani collezionisti potranno raccogliere l’incarto delle bustine di figurine e, in base al numero di incarti raccolti, le loro scuole riceveranno da Panini uno o più premi per uso scolastico (kit di cancelleria, computer con monitor o lavagne multimediali).

Non vi resta che fare come Marco, attaccare le figurine e collezionare questo fantastico album..

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *